rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Le performance del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole in Italia e Crédit Agricole

I risultati relativi ai primi nove mesi del 2017

Il risultato netto aggregato gestionale del Crédit Agricole in Italia nei primi 9 mesi del 2017 è pari a 588 milioni di euro, in crescita del 22,5% rispetto allo stesso periodo del 2016, grazie a un sempre maggiore coordinamento sinergico tra le diverse linee di business del Gruppo.

Il Gruppo è composto, al 30 settembre 2017, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Credito al Consumo (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi-Pioneer, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM e CA Indosuez Fiduciaria). Giampiero Maioli è Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha conseguito nei primi nove mesi del 2017 un risultato netto positivo pari a 186 milioni di euro. Escludendo gli oneri straordinari  l’utile netto gestionale ammonterebbe a 204 milioni di euro (+4% a/a). Continua il costante supporto alle famiglie, con una crescita dello stock di Mutui Casa del 7% e dei volumi intermediati di credito al consumo (+36% a/a). Il sostegno all’economia si conferma a ottimi livelli con finanziamenti alle imprese in crescita del +5% a/a, con particolare attenzione ai segmenti chiave per il Gruppo, come l’Agri-Agro(+5%). In aumento anche il leasing (nuova produzione +17% a/a)

Il Gruppo Crédit Agricole (Crédit Agricole S.A. e Caisses régionales) nei primi nove mesi del 2017 raggiunto un utile netto di 5,614 miliardi di euro (+35,1% a/a).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le performance del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole in Italia e Crédit Agricole

UdineToday è in caricamento