rotate-mobile
Economia Pradamano

Commercio, la Regione non si arrende sulle chiusure festive

Bolzonello ribadisce la validità della Legge, ricordando che il provvedimento del Tar è applicabile solo per i punti vendita Bennet di Remanzacco e Ronchi del Legionari

«La legge regionale 4 del 2016, 'Disposizioni per il riordino e la semplificazione della normativa afferente il settore terziario, per l'incentivazione dello stesso e per lo sviluppo economico', che tra l'altro regola le aperture commerciali nelle giornate festive, resta in vigore e si applica nel Friuli Venezia Giulia».

Lo ha ribadito oggi il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello in merito
all'ordinanza emessa dal Tribunale amministrativo regionale nella giornata di ieri.

«Il provvedimento del Tar, infatti - ha osservato Bolzonello - riguarda esclusivamente due punti vendita ubicati a Pradamano e Ronchi dei Legionari e quindi la legge 4 del 2016 risulta sospesa solo per i due centri commerciali della catena Bennet, che aveva presentato specifico ricorso. Al momento agli uffici regionali non risulta comunque alcun altro contenzioso aperto».

«Come Giunta regionale intendiamo ribadire i contenuti e la qualità di questa nostra legge - testo indubbiamente precursore a livello nazionale - che di fatto individua solo dieci giornate all'anno di chiusura, in concomitanza con le maggiori festività in calendario. Sapevamo che ci sarebbero stati dei ricorsi ma insistiamo con coerenza su questa norma», ha concluso il vicepresidente Bolzonello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, la Regione non si arrende sulle chiusure festive

UdineToday è in caricamento