rotate-mobile
Economia San Daniele del Friuli / Via Kennedy, 128

San Daniele: boom on line di Coradazzi, sospese le vendite

Lo stabilimento collinare ha dovuto interrompere le vendite attraverso il portale a causa del numero elevato di richieste

Un'azienda di San Daniele, il prosciuttificio Coradazzi, ha sospeso in questi giorni le vendite on-line per esaurimento scorte del suo prodotto di spicco, il prosciutto di San Daniele 18 mesi Dop.

Complici le festività natalizie e un buon e-commerce (la vendita di prodotti attraverso un sito internet) lo stabilimento ha visto infatti moltiplicarsi il numero delle richieste. Queste però sono divenute addirittura esponenziali pochi giorni dopo la nomina ufficiale da parte del Gambero Rosso che ha premiato il loro prodotto cum laude.

Il 16 Dicembre 2013 il Gambero Rosso ha premiato infatti 29 eccellenze italiane nella sua "Guida dei Grandi Salumi". Questa conta all'incirca 600 salumi e insaccati e ben 253 aziende produttrici . Fra i 29 premiati con il massimo riconoscimento, ben 5 sono prodotti friulani. Un risultato dunque più che roseo per l'enogastronomia del Friuli Venezia Giulia che con le sue specialità ha occupato quasi un quinto delle posizioni:

- PESTAT DI FAGAGNA
Casale Cjanor – Fagagna (UD) Friuli Venezia Giulia

- PROSCIUTTO SAN DANIELE 18 MESI DOP
Coradazzi – San Daniele del Friuli (UD) Friuli Venezia Giulia

- OSSOCOLLO DI SUINO MANGALICA
Jolanda de Colò – Palmanova (UD) Friuli Venezia Giulia

- PROSCIUTTO SAN DANIELE NUMERO DIECI DOP
Dok Dall’Ava – San Daniele del Friuli (UD) Friuli Venezia Giulia

- PROSCIUTTO SAN DANIELE 18 MESI DOP
Zanini – San Daniele del Friuli (UD) Friuli Venezia Giulia


Come riporta Il Piccolo nell'edizione odierna i titolari, Angelo e Teresa Coradazzi, affermano:
«Siamo un’azienda artigiana e curiamo tutti i nostri prodotti con estrema attenzione, questo comporta una produzione di tipo artigianale e non industriale. Siamo orgogliosi di questo risultato e di essere considerati eccellenti dal Gambero Rosso e dalla Guida Grandi Salumi. Il Friuli Venezia Giulia è il territorio emergente che sta regalando grandi soddisfazioni in fatto di specialità enogastronomiche eccellenti e la regione che ha sorpreso maggiormente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Daniele: boom on line di Coradazzi, sospese le vendite

UdineToday è in caricamento