Piccole imprese, come crescere? Incontro fra consulenti ed esperti del Nordest

L'8 luglio a Monastier un evento organizzato dall'associazione professionale italiana dei consulenti di management (Apco). Obiettivo è migliorare le competenze e favorire la rete

Un incontro interregionale per riflettere sul ruolo chiave dei consulenti di management per lo sviluppo delle imprese del Nordest. Le delegazioni di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia di Apco, (l'associazione professionale italiana dei consulenti di management), hanno organizzato per il prossimo 8 luglio, a Monastier (Treviso), un meeting tra i consultenti di management. Lo scopo? Favorire la rete attraverso la conoscenza reciproca, facilitare l’inizio di possibili collaborazioni, ascoltare testimonianze pratiche, dibattere su questa professione con dati statistici alla mano e individuarne le linee di tendenza future. Il tutto in un'atmosfera informale e con una dose di necessaria autocritica. L'evento è in programma a partire dalla 14.30 di venerdì 8 luglio, per concludersi poi alle 20 con una cena.

L'incontro nasce anche dalla consapevolezza che la sopravvivenza delle micro e piccole imprese del Nordest, la maggior parte delle quali sotto i 15 dipendenti, è oggi essenziale per il benessere economico e sociale del territorio. Le stesse, però, non potranno sopravvivere senza innovazione, efficienza e dimensioni adeguate. Chi trasferisce la conoscenza necessaria al loro interno? Chi le aiuta a strutturarsi per affrontare le sfide dei mercati globalizzati? È qui che entra in gioco il ruolo dei consulenti di management, professionisti che sono partner diretti degli imprenditori e amministratori d’azienda per promuovere e supportare i cambiamenti necessari e creare valore: oltretutto, essendo essi stessi imprenditori, hanno la responsabilità dell'esempio all'interno del percorso di riflessione, miglioramento e innovazione.

La quota di presenza all’evento, che si terrà al park hotel Villa Fiorita (Sala Verdi) in via Giovanni XXIII, 1 a Monastier (Treviso) è di 30 euro e comprende anche la cena finale. Per iscrizione e informazioni telefonare a 347/8696300 o inviare una e-mail a veneto@apcoitalia.it entro l'1 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta nelle acque gelide del canale per salvare il suo labrador, è la compagna di mister Gotti

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

  • Coronavirus, altri 10 casi sospetti in Fvg. L'appello della Regione, se temete il contagio chiamate il 112

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

Torna su
UdineToday è in caricamento