rotate-mobile
Economia Sauris / Sauris di Sotto

Paola Schneider è il nuovo presidente regionale di Federalberghi

L'albergatrice saurana succede a Guerrino Lanci. Nel programma la proposta di revisione della legge 2 e la collaborazione con Turismo Fvg sulla promozione e sull' ospitalità

Paola Schneider è la nuova presidente regionale di Federalberghi del Friuli Venezia Giulia, 700 aziende associate sul territorio regionale. Da tre mandati vicepresidente di Confcommercio della Carnia, l’albergatrice di Sauris è stata eletta alla presenza del presidente provinciale di Udine Bruno Della Maria, della presidente provinciale di Pordenone Giovanna Santin, della presidente Cristina Lipanje e del vice di Trieste Guerrino Lanci, del presidente Marco Cedolin e del vice di Gorizia Massimiliano Skocaj.

Schneider, votata all’unanimità (come il suo vice Lanci, presidente uscente) gestisce l’albergo di famiglia Riglarhaus, dopo le esperienze da titolare al Morgenleit e al rifugio Tita Piaz. Operatrice economica di lungo corso in montagna, ha fatto parte del consiglio provinciale di Confcommercio per un quinquennio ed è stata vicepresidente di Federalberghi della provincia di Udine sempre per cinque anni.

Nel suo programma, da definire in consiglio il prossimo 12 novembre, al primo punto c’è il «fare squadra». «Dobbiamo muoverci assieme per poter centrare risultare più incisivi sui vari fronti del nostro impegno associativo. Con un occhio sempre attento alle esigenze dei soci. Quello che emergerà dalla seduta di consiglio di novembre sarà un programma condiviso da tutti i componenti».

Nel “pacchetto” di proposte che Federalberghi Fvg avanzerà a livello istituzionale ci sono la revisione della legge 2 del 2002 sul turismo, una serie di istanze di finanziamento del sistema alberghiero regionale, un intervento collaborativo su Turismo Fvg per quanto riguarda la promozione del territorio e l’ospitalità. Si tratterà anche, prosegue Schneider, «di creare una rete con i Consorzi turistici e di avviare un più stretto contatto con federazioni provinciali e associati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Schneider è il nuovo presidente regionale di Federalberghi

UdineToday è in caricamento