rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Offerte di lavoro Coseano

Emergenza mascherine, il calzaturificio Norton di Cisterna in prima linea

È possibile inviare il proprio curriculum

Il Calzaturificio Norton di Cisterna di Coseano, dell’imprenditore Franco Bellomo, si è immediatamente attivato per poter essere utile alla Protezione Civile friulana – e non solo – per la produzione di mascherine, oggi difficilmente acquistabili. L'azienda, negli anni aveva sentito e subito una flessione nonostante i numerosi decenni di attività, ma è pronta a proseguire il cammino anche convertendo – in parte – la produzione.

Ieri sono stati consegnati i documenti necessari all'Inail di Udine per iniziare con l'attività. «Appena pronte – ha dichiarato Bellomo –, una parte sarà immediatamente donata all’ospedale infantile "Burlo Garofalo" di Trieste».

«Potrebbe essere quindi, in base agli ordini – fa sapere il portavoce consulente del lavoro Simone Tutino –, che ci sia necessità di assumere risorse professionali specifiche addette a cucitura e utilizzo macchinari. Chiediamo per questo un curriculum all’indirizzo: info@studiotutino.com. Cerchiamo uomini e donne automuniti, disponibili a lavorare a turni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza mascherine, il calzaturificio Norton di Cisterna in prima linea

UdineToday è in caricamento