rotate-mobile
Economia Tavagnacco / Via Alpe Adria

Nasce il Catt Fvg. Marchiori: «Lavoriamo nell’ottica delle sinergie regionali»

Per il presidente regionale di Confcommercio l'iniziativa rappresenta «la prospettiva di offrire un servizio ancora più efficiente alle imprese associate»

«Confcommercio Fvg si muove concretamente per regionalizzare la propria struttura. Non si tratta solo di parole». Alberto Marchiori, intervenuto recentemente per rilevare l’opportunità per il sistema camerale friulano di avviare una strada di sinergie, rende nota la costituzione del Catt del Friuli Venezia Giulia, il Centro di assistenza tecnica regionale in capo a Confcommercio, in cui trova spazio anche Confesercenti con il suo presidente regionale Sergio Marini e che ha il compito di ammodernare la rete distributiva nel settore del terziario.

LA COMPOSIZIONE. Il consiglio di amministrazione del Catt Fvg (sede legale a Trieste e sede operativa a Udine) vede il pordenonese Fabio Pillon nel ruolo di presidente, quindi un altro pordenonese, Massimo Giordano, gli udinesi Luciano Snidar (nominato vicepresidente) e Filippo Meroi, il goriziano Alessandro Caramel e i triestini Manlio Romanelli e Andrej Sik dell’Unione regionale economica slovena.

IL FUTURO. «Mi piace sottolineare la lungimiranza di un’operazione che unisce le territoriali dell’associazione – rileva il presidente di Confcommercio Fvg –, rappresentate in maniera equilibrata, nella prospettiva di offrire un servizio ancora più efficiente alle imprese associate». Già a inizio anno, dopo l’approvazione di un emendamento per l’istituzione del Catt unico, il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello spiegò che l’iniziativa «rappresenta un elemento di forte razionalizzazione nell'ottica della riduzione dei contenitori per rendere più efficienti i contenuti, ovvero i servizi». E dunque il Catt Fvg diventerà «unico strumento operativo titolato a essere beneficiario di finanziamenti regionali e a gestire linee contributive». 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Catt Fvg. Marchiori: «Lavoriamo nell’ottica delle sinergie regionali»

UdineToday è in caricamento