Nasce Advan Srl, azienda specializzata nel campo dentale nello sviluppo digitale

Nuova realtà imprenditoriale ad Amaro, controllata da Plan 1 Health e che offrirà il meglio della tecnologia per le cure odontoiatriche

Advan fiera Addis Abeba

Amaro (Udine), 23 febbraio 2018 - Si chiama Advan Srl e nel suo core business c'è lo sviluppo digitale nel campo dentale. Eccolo, il nuovo arrivo sorto nella zona industriale di Amaro, una società controllata da Plan 1 Health, azienda specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano. L’unione delle forze con Astidental, leader italiano nella vendita di prodotti per l’odontoiatria e forte specializzazione nell’offerta delle applicazioni digitali, comporterà un significativo incremento del volume d’affari in Italia e all’estero .

Una realtà, quella di Advan Srl, che si prepara quindi a offrire nel settore odontoiatrico un sistema implantare molto evoluto e perfettamente integrato nel flusso digitale. Al professionista sarà offerto il meglio del prodotto impiantabile e della nuova tecnologia digitale per la cura dei denti: dagli  scanner intraorali che sostituiranno l’uso delle impronte, con risparmio di tempo e di stress, grazie alla ricostruzione al computer della conformazione della bocca, all’utilizzo della stampa in 3D.

Ma non finisce qui. Advan, infatti, si concentrerà sull’offerta di un prodotto che unitamente alla tomografia computerizzata cone beam (nota anche come Tac a fascio conico) permette la programmazione del trattamento chirurgico mediante l’utilizzo del computer e la possibilità, nei casi più complessi, di ricorrere alla chirurgia guidata per gli impianti.

Grazie al consolidato know how di Plan 1 Health, Advan Srl punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella tecnologia medicale nel campo dentale anche sui principali mercati esteri. Nell’ambito dell’internazionalizzazione Advan ha di recente partecipato a IDEA 2017, il più importante Congresso del settore tenutosi ad Addis Abeba (Etiopia): qui la neonata impresa si è rivolta a portatori di interesse provenienti in particolare dall'Africa, vista come un mercato in divenire dal grande potenziale futuro, da non trascurare rispetto ai mercati più tradizionali.

«Per Advan si apre un futuro particolarmente promettente: a dispetto di un settore estremamente competitivo come quello dell’implantologia dentale, grazie al nostro prodotto e ai servizi che possiamo aggiungere con lo sviluppo digitale abbiamo un grande potenziale di sviluppo, creando valore per i professionisti e per i pazienti», ha commentato Mario Zearo, presidente e amministratore delegato.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

  • A 24 anni apre il primo e unico negozio in regione di alimentazione naturale per cani

  • Razzia di tonno in scatola, fugge dalla Lidl con un bottino di 90 scatolette

  • Incidente mortale sulla Udine-Venezia, raffica di soppressioni e ritardi

Torna su
UdineToday è in caricamento