rotate-mobile
Economia

Confindustria Udine e Finest in Bielorussia

Missione esplorativa congiunta a Minsk per valutare le opportunità di investimento e di azione da parte di alcune aziende associate udinesi

Confindustria Udine e Finest Spa, dopo aver siglato un accordo biennale valido fino a maggio 2016 per l’assistenza e la consulenza diretta alle aziende associate nelle attività di supporto ai processi di internazionalizzazione, hanno affrontato una missione esplorativa congiunta a Minsk in Bielorussia.
 
Nel maggio di quest’anno Matteo Tonon e Mauro Del Savio, presidenti rispettivamente di Confindustria Udine e Finest, avevano avuto modo di presentare in un incontro a palazzo Torriani ad alcune aziende associate una progettualità concreta in Bielorussia relativa al settore residenziale ricomprendente le filiere dell’arredo, dell’impiantistica, della progettazione, dei materiali da costruzioni: ambiti, questi, di alta specializzazione delle imprese della Provincia di Udine.
 
Accompagnati da Alessandro Morelli di Finest, il presidente Tonon e il presidente dei costruttori di Ance Udine, Roberto Contessi, hanno dunque valutato sul campo per il sistema confindustriale le opportunità progettuali riportate, per comprendere meglio direttamente in loco la cantierabilità e lo sviluppo di un’azione a rete tra aziende di Confindustria Udine.
 
Finest ha quindi agito da supporto sin da subito nell’accompagnamento istituzionale dell’Associazione. Durante la visita a Minsk si è tenuto anche un incontro con l’Ambasciatore italiano S.E. Stefano Bianchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Udine e Finest in Bielorussia

UdineToday è in caricamento