rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

FNP Cisl: "Un limite massimo all'età pensionabile"

A chiederlo il segretario nazionale dei Pensionati Cisl Loreno Coli che ha tenuto a battesimo la nuova sede di Tarcento del sindacato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

“Occorre cominciare a pensare di porre un limite massimo all’età pensionabile e nel frattempo prevedere delle formule di flessibilità in uscita, anche a costo di penalizzazioni, perché non tutti i lavori e non tutti i lavoratori, sono uguali”. Questo uno dei passaggi salienti dell’intervento di Loreno Coli, segretario nazionale della Federazione dei Pensionati Cisl, intervenuto ieri a Tarcento in occasione dell’inaugurazione della nuova sede territoriale del sindacato. “Nel frattempo – ha aggiunto Coli - continueremo a raccogliere le firme per la proposta di Riforma fiscale targata Cisl che tra le altre cose prevede un bonus da mille euro per tutti i contribuenti con un reddito individuale fino a 40 mila euro, compresi quindi anche i tanti pensionati in crescente difficoltà”.

Coli ha poi commentato positivamente le riforme in fase di attuazione sul territorio del Friuli Venezia Giulia, da quella sanitaria a quella degli enti locali mentre sulle questioni di riorganizzazione interne al sindacato ha rimarcato l’obiettivo del rafforzamento del livello servizi presenti sul territorio a fronte di un dimagrimento delle strutture interne.

Proprio in quest’ottica è stata voluta l’inaugurazione della nuova sede FNP Cisl di Tarcento che al suo interno, come ha rimarcato il segretario generale dei Pensionati Alto Friuli, Giancarlo Tabacco, “potrà offrire accoglienza a tutti i cittadini nonché un ampia gamma di servizi tra cui il Caaf, l’Inas e gli sportelli dedicati al sociale. La dimostrazione che il nostro radicamento sul territorio si traduce in fatti e non solo parole”.

Al taglio del nastro dei locali siti nella centralissima Via Roma, al civico 32, presenti anche il parroco Monsignor Duilio Corgnali, il segretario generale Cisl Alto Friuli, Franco Colautti, il membro della segreteria regionale Luciano Bordin ed il sindaco di Tarcento Celio Cossa che ha voluto ringrazia la Cisl per l’investimento portato a termine, rimarcando l’importante funzione sociale che potrà ricoprire la sede, anche in chiave di vivacità per il centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FNP Cisl: "Un limite massimo all'età pensionabile"

UdineToday è in caricamento