Donne in pari, il laboratorio agroalimentare e di orticoltura al Civiform

Il laboratorio è pensato per donne dai 18 ai 55 anni, non occupate e si svolgerà tra febbraio e aprile 2019

Partirà a febbraio il "Laboratorio agroalimentare e di orticoltura" organizzato dal progetto "Donne in pari" del servizio sociale dei comuni nell'ambito territoriale del Natisone, e in collaborazione con il Civiform, il centro di formazione della città.

Il corso

Il laboratorio si svolgerà tra febbraio e aprile 2019 in orario pomeridiano-serale e le iscrizioni sono già aperte per tutte le donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, non occupate e residenti nel territorio di competenza del servizio sociale dell'ambito del cividalese. Il corso, della durata di circa 40 ore, mira a fornire alle donne occasioni concrete per acquisire e sviluppare competenze e conoscenze utili per riconoscere i prodotti orticoli tipici del territorio per procedere alla loro successiva trasformazione e conservazione per un uso alimentare ottimale e sano. Si provvederà pertanto a organizzare delle visite didattiche presso aziende agricole del territorio per imparare a riconoscere i diversi tipi di prodotti e le modalità ottimali di coltivazione. Successivamente, grazie all'intervento di una tecnologa alimentare, si procederà all'acquisizione delle principali norme di HACCP e di sicurezza da adottare in ambito alimentare per garantire la corretta conservazione degli alimenti. Presso il reparto ristorazione del Centro inoltre le allieve potranno assistere alla preparazione di diverse pietanze ottenute dalla trasformazione di alcuni prodotti orticoli al fine di valorizzarne il sapore e le loro qualità organolettiche. Il laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

Informazioni

Per iscrizioni e informazioni sul progetto rivolgersi a: Serena Bon, presso il Servizio Sociale dei Comuni (0432 710363 - 347 5743992 - mail: serena.bon@cividale.net - sito dell’Ambito http://www.ambito.cividale.net/ )

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Camion sbanda in autostrada, tre km di coda tra Villesse e Redipuglia

  • Eventi

    Il Giro d'Italia 2020 incontra le Frecce Tricolori

  • Cronaca

    Adolescente si taglia un tendine con uno sci, grave infortunio sullo Zoncolan

  • Cronaca

    Ladri in gran spolvero, furti in città e provincia per quasi 50mila euro

I più letti della settimana

  • Accoltellato un uomo in autostazione a Udine

  • Spettacolare incidente in Chiavris, due persone coinvolte

  • Udinese-Chievo 1:0 | Le pagelle: Teo è il coraggioso, De Paul sempre lo stesso

  • Caffè Beltrame raddoppia e si rifà il look

  • Fagagna, auto si ribalta nel centro del paese

  • La porta con l'inganno in un edificio dismesso e tenta di abusare sessualmente di lei

Torna su
UdineToday è in caricamento