rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia San Daniele del Friuli / Via Nazionale, 52

Azienda friulana motiva i dipendenti: premi e reintegro del salario a obiettivi raggiunti

LimaCorporate annuncia la sua fase 3: nuove integrazioni di salario, sistema incentivante semplificato, obiettivi rivisti in base alla nuova situazione di mercato

I tempi sono duri per molti, ma qualche imprenditore ha forse trovato il modo per raggiungere i suoi obiettivi aziendali in maniera efficace: LimaCorporate, che produce dispositivi medici per soluzioni ortopediche ricostruttive e su misura con sede a Villanova di San Daniele del Friuli, ha annunciato nuove integrazioni di salario, sistema incentivante semplificato, obiettivi rivisti in base alla nuova situazione di mercato e conferma di un rientro scaglionato per gli impiegati in azienda.

Le decisioni aziendali

All’ordine del giorno il rientro alternato per gli impiegati - che per la maggior parte continueranno a usufruire della modalità smart working - e disposizioni di sicurezza e regole da tenere in azienda all’insegna della cautela e della tutela della salute e del business. Ma non solo: sono state annunciate importanti novità su integrazione degli stipendi, premi e piani di incentivazione. In un momento in cui molte aziende faticano a riportare in equilibrio economico la propria attività, LimaCorporate ha scelto di far leva sulla motivazione dei propri dipendenti.

I benefit

I lavoratori dell’azienda potranno infatti godere dell’integrazione degli stipendi, portandoli al 100% del loro valore abituale, anche per le prime 9 settimane di utilizzo degli ammortizzatori sociali. LimaCorporate sta già integrando al 100% gli stipendi della seconda tranche di settimane di cassa integrazione. Ma cosa devono "dare" i dipendenti, in cambio? L'integrazione sarà possibile previo raggiungimento di un determinato obiettivo di fatturato.

Revisione degli obiettivi

L’azienda ha così presentato un nuovo piano incentivante semplificato, che prevede la revisione degli obiettivi aziendali tenendo conto della situazione economica creatasi a causa dell’epidemia di Coronavirus. Tutti i lavoratori della sede centrale, sia appartenenti a funzioni di produzione che di staff, avranno come unico obiettivo comune il raggiungimento di un determinato livello di fatturato. Per i dipendenti stranieri verrà invece valutato anche il risultato per l’area geografica di riferimento. “Lo spirito Lima è più forte che maiesordisce Luigi Ferrari CEO dell’azienda, “i nostri dipendenti sono fortemente motivati e hanno una gran voglia di ripartire. L’hanno dimostrato benissimo in tutti questi mesi di lockdown. Sono pronto, insieme al Management Team e ai nostri Azionisti, a sostenere questa motivazione e a premiarla al raggiungimento degli obiettivi recentemente rivisti. Il nostro capitale umano ha un valore inestimabile per la nostra azienda, con queste ultime iniziative vogliamo dimostrarlo con i fatti a tutti i nostri collaboratori” prosegue Ferrari. I dati registrati da LimaCorporate nelle ultime settimane segnalano che è in corso una graduale ma rapida ripartenza, fenomeno positivo che conferma la sua solida presenza e competitività sul mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda friulana motiva i dipendenti: premi e reintegro del salario a obiettivi raggiunti

UdineToday è in caricamento