rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Antonio Belloni

Hypo Bank, un presidio dei lavoratori nel centro di Udine

E' stato organizzato dai sindacati per sensibilizzare l'opinione pubblica sul destino dell'istituto di credito

Proseguirà per tutto il mese, fino al 27 agosto, il presidio permanente organizzato in centro a Udine dai sindacati Fabi, First Cist e Fisac Cgil per sensibilizzare l'opinione pubblica sul destino di Hypo Alpe Adria Bank spa, che deve chiudere o cedere le filiali (nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che il fondo Usa Bain Capitai fosse a un passo dall'acquisto della bad bank di Hypo Alpe Adria Bank, cioè Heta Asset Resolution Italia).

La protesta era stata decisa all'unanimità nell'assemblea dei lavoratori tenutasi il 15 luglio a Feletto Umberto di Tavagnacco (dove ha sede legale la banca) e ora, ottenute le autorizzazioni per l'azione di manifestazione, il presidio potrà cominciare. Il calendario prevede presenza dal lunedì al venerdì dalle 10.30 - 18 in piazza Matteotti, il sabato dalle 10.30 aHe 12.30 in piazzetta Belloni.

Il  presidio - informano i sindacati- sarà garantito a rotazione dai lavoratori. Nei giorni scorsi anche l'europarlamentare del Pd Isabella De Monte ha fatto visita ai lavoratori in piazza Matteotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hypo Bank, un presidio dei lavoratori nel centro di Udine

UdineToday è in caricamento