rotate-mobile
Economia Centro / Via Giovanni Micesio

Fondo affitti a Udine, ecco come accedere al sostegno

Ci sarà tempo fino al prossimo 28 aprile per ottenere la misura di sostegno delle spese locative per le famiglie in difficoltà economiche

Il Comune di Udine rende noto che ci sarà tempo fino al prossimo 28 aprile per accedere al fondo affitti, la misura di sostegno delle spese locative per le famiglie in difficoltà economiche. 
Possono fare richiesta di contributo per il sostegno al pagamento del canone di locazione (relativo all’anno 2013) i nuclei familiari residenti nel Comune di Udine titolari di un contratto di locazione e in possesso, al momento di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: anzianità di residenza di almeno 24 mesi sul territorio regionale, maggiore età, residenza anagrafica nel Comune di Udine, rispetto dei limiti di reddito previsti dal regolamento regionale, non essere proprietari di altra abitazione, non essere assegnatari di alloggio di edilizia sovvenzionata (Ater).

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

È necessario prima prenotarsi sul sito www.comune.udine.it e seguire le istruzioni fornite. In caso di impossibilità a recarsi allo sportello di via Micesio. Le domande si possono presentare anche tramite servizio postale, con raccomandata e ricevuta di ritorno e tramite posta elettronica certificata.

Il bando e il modulo di domanda sono reperibili sul sito del Comune di Udine (www.comune.udine.it), il Sissu (Sportello informativo servizi sociali udinesi) presso il Centro Polifunzionale Micesio, in via Micesio, le circoscrizioni cittadine, gli uffici anagrafici di via Stringher 14 – via B. Odorico da Pordenone 1, lo sportello PuntoInforma di via Savorgnana 12 (palazzo Morpurgo), lo sportello Punto A.M.I.C.O. c/o l’atrio dell’autostazione, in viale Europa Unita 31. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo affitti a Udine, ecco come accedere al sostegno

UdineToday è in caricamento