rotate-mobile
Economia Corno di Rosazzo

MatchingDay festeggia dieci anni a Corno di Rosazzo

Anche trenta imprese slovene all’appuntamento del 24 marzo a Corno di Rosazzo

Costruire relazioni. E’ questa la promessa e la sfida di MatchingDay, l’evento nato nel 2008 in casa Confartigianato Udine e cresciuto di edizione in edizione al punto da diventare uno dei principali appuntamenti di matchmaking fra imprese in Italia. E per la decima edizione in programma sabato 24 marzo, ci sono due novità di rilievo. La prima è la sede: la prestigiosa Villa Nachini-Cabassi a Corno di Rosazzo. La seconda è l’importante collaborazione con SDGZ-URES, l’associazione degli imprenditori della comunità slovena in Friuli Venezia Giulia.

Un sodalizio siglato ieri dal presidente di Confartigianato-Imprese Udine Graziano Tilatti e di SDGZ-URES Nicola Tenze, per favorire l’incontro e la collaborazione fra aziende italiane e slovene. “La scelta di co-organizzare questa edizione di MatchingDay con SDGZ-URES – ha detto il presidente Tilatti – oltre a rafforzare in modo significativo la presenza di partecipanti sloveni alla manifestazione, risponde anche all'esigenza di aiutare le nostre aziende ad allargare i propri mercati e stabilire nuove e importanti collaborazioni con aziende della Slovenia e del Triveneto”. “In regioni di confine come il Friuli Venezia Giulia – ha sottolineato il presidente di SDGZ-URES Tenze - sono sempre più numerosi gli imprenditori che devono confrontarsi con il mercato transfrontaliero, ma non sempre è facile trovare il partner giusto con il quale sviluppare delle relazioni che possano essere efficaci e durature. Siamo convinti che MatchingDay possa essere un appuntamento fondamentale per fare questo e siamo davvero soddisfatti di questo sodalizio”.

Va ricordato che MatchingDay Udine è un evento in cui i cento partecipanti, tutti imprenditori e professionisti, si incontrano in veloci round della durata di 15 minuti durante i quali si presentano reciprocamente e hanno modo di valutare il potenziale di collaborazione sui rispettivi progetti di sviluppo aziendale. Per la decima edizione anche i main sponsor della manifestazione, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Confidimprese FVG e Assicura Agenzia, hanno scelto di rendere speciale la propria partecipazione offrendo una serie di interessanti servizi agli imprenditori presenti: delle vere e proprie consulenze gratuite in materia di accesso al credito, assicurazioni e supporti all’internazionalizzazione.

Tra le aziende e i professionisti del Triveneto e della Slovenia che si iscriveranno sul sito www.matchingday.it entro lunedì 12 marzo, saranno selezionati al massimo 100 partecipanti, così da poter garantire la qualità degli appuntamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MatchingDay festeggia dieci anni a Corno di Rosazzo

UdineToday è in caricamento