rotate-mobile
Economia

Agenzia per l'Italia digitale, Unioncamere Fvg comunica i dati

Inviati entro i termini, sono stati comunicati contestualmente a quelli della Camera di Commercio di Udine. Da Pozzo: "C'è stato un puro errore metodologico"

I dati dell’Unioncamere Fvg sono stati inviati entro i termini (prima del 18 settembre) all’Agenzia per l’Italia digitale, ma sono stati comunicati contestualmente a quelli della Camera di Commercio di Udine, che gestisce l’Unione regionale delle Cciaa fino ancora a tutto il 2014.

"È sicuramente per questo motivo, dunque per un mero errore metodologico, che i dati per l’Unioncamere non risultano comunicati», ha commentato il presidente Giovanni Da Pozzo, che ha comunque assicurato che «gli uffici stanno verificando come sanare questa incongruità". In ogni caso, aggiunge il presidente, "le Camere di Commercio della nostra regione sono tutte “coperte”. Com’è evidente dalle tabelle nazionali (in allegato Ndr) siamo ai vertici. La media italiana riporta che il 66% delle Cciaa ha effettuato la comunicazione. Solo il Trentino risulta al 100% e noi siamo all’80%, percentuale che non tiene conto però dell’errore segnalato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia per l'Italia digitale, Unioncamere Fvg comunica i dati

UdineToday è in caricamento