rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi&Formazione Beivars

Tecnico dell’amministrazione del personale

Corso gratuito di 600 ore (300 di stage)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

FSE – PROGRAMMAZIONE 2014/2020 Asse 1 – OCCUPAZIONE P.S. n. 73/17 Percorsi formativi nell’ambito della formazione permanente (qualificazione abbreviata).

TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE RISULTATI ATTESI Il TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE svolge tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare predispone e gestisce la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione), effettua le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente; controlla l’orario di lavoro effettuato da ogni singolo dipendente; contabilizza le ferie, gli straordinari; provvede all’elaborazione degli stipendi, producendo i cedolini paga e al calcolo dei relativi versamenti fiscali, sia per i periodi lavorati, che per le assenze; svolge annualmente le attività connesse alla chiusura della contabilità del personale, compilando modelli fiscali e registrando i dati relativi al costo globale del personale.

DESTINATARI Possono partecipare le persone iscritte al programma PIPOL, con diploma, preferibilmente in ambito tecnico-economico o con qualifica di III grado in ambito economico-contabile, profilati nelle fasce 2, 3, 5. E’ prevista una valutazione delle competenze in ingresso per la definizione omogenea del gruppo classe.

CONTENUTI > GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DEL PERSONALE * dati anagrafici e documentazione accessoria * contratto di lavoro e documentazione dipendenti * comunicazioni iniziali – periodiche – variazioni > GESTIONE DELLE RETRIBUZIONI DEL PERSONALE * presenze mensili – cedolino paga – contributi e ritenute * mensilità aggiuntive * modelli dichiarativi * autoliquidazione inail * dichiarazioni fiscali > GESTIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI RICEVUTI E IN EMISSIONE * registrazione dei cedolini del personale * elaborazione F24 per versamento tributi, contributi e premi * archiviazione documenti contabili.

INIZIO CORSO E DURATA: febbraio 2019, durata di circa 6 mesi, per un totale di 600 ore (di cui 300 di stage).

SEDE DEL CORSO Il corso si terrà presso il CFP CNOS-FAP BEARZI, in via Don Bosco 2, a Udine.

COME PARTECIPARE Per partecipare al corso è necessario essere disoccupati, iscriversi al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego e chiedere di partecipare ad un progetto formativo d QA nel settore economico professionale “Area comune”, specificando il titolo della qualifica. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI. ATTESTATO Al termine del corso vi sarà rilasciato un diploma di qualifica di un corso che ha sviluppato interamente i Qualificatori professionali regionali (QPR) previsti per questo profilo nel Repertorio regionale. PER INFORMAZIONI C.F.P. CNOS-FAP BEARZI Telefono 0432 493981 e.mail: maria.iob@bearzi.it tel. 0432/493971 – 0432/493981.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico dell’amministrazione del personale

UdineToday è in caricamento