rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuole private

Civiform: corsi gratuiti per entrare nel mondo del lavoro

Da ottobre i corsi di qualifica di base abbreviata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Al Civiform di Cividale al via da ottobre i corsi di qualifica di base abbreviata per diventare Cameriere di Sala e Bar, Installatore di Impianti elettrici civili e industriali e Addetto alla pre-stampa, ovvero chi crea ed elabora prodotti grafici editoriali e commerciali, dall’ideazione al confezionamento, passando per impaginazione ed esecuzione.

Non richiedono alcun titolo di studio, sono dedicati a disoccupati, inoccupati, persone in condizione occupazionale precaria e lavoratori in CIG o mobilità (anche in deroga) residenti o domiciliati in FVG. Rilasciano una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo e prevedono uno stage nelle aziende del territorio, strumento utile per inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro in breve tempo. Sono tutti gratuiti, grazie al finanziamento di FSE, Repubblica Italiana e Regione FVG nell’ambito del Programma Operativo Regionale e prevedono una selezione.

Sono in attesa di approvazione, invece, ma è già possibile pre-iscriversi ai corsi post diploma Sviluppare applicazioni web, Gestione contabilità aziendale, Segreteria amministrativa e organizzativa in servizi associati e Strumenti e tecniche per operare nei nidi d’infanzia. Tra le novità del 2013, il corso di Promozione del prodotto agroalimentare, per diventare esperti di comunicazione e promozione in aziende private, associazioni o consorzi che operano per la tutela e promozione dei prodotti agroalimentari.

Info su contenuti, selezioni, requisiti e pre-iscrizioni su www.civiform.it o contattando la Segreteria al n. 0432.705811.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civiform: corsi gratuiti per entrare nel mondo del lavoro

UdineToday è in caricamento