rotate-mobile
Corsi&Formazione Beivars

Il piano di comunicazione aziendale

Integrare la comunicazione tradizionale e on-line

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Lo scopo del corso è imparare a costruire il Piano di comunicazione aziendale integrando le attività di comunicazione digitale e tradizionale per raggiungere gli obiettivi aziendali quali, il sostegno delle vendite, la costruzione della brand reputation, il riposizionamento del brand etc. Sede: On-line Giornate di lezione: Giovedì dalle 18 alle 20 a partire dal 28 maggio Durata: 10 ore ( 5 lezioni ) Prezzo: euro 98,00 (iva compresa) Contenuti: - Obiettivi di comunicazione - La mia audience: identificazione del target ovvero della buyer persona - Interruption marketing versus Permission marketing - Mezzi tradizionali a confronto: campagna stampa, campagna televisiva, affissioni etc.: carat-teristiche, vantaggi e svantaggi - Web marketing: il sito parla di noi, SEO, blog, newsletter - Principali social media: Facebook, LinkedIn, Instagram - Quali social media per la mia azienda? - Il CRM aziendale e la comunicazione - Lead generation: dalla comunicazione alla vendita - Il Piano di comunicazione: obiettivi, attività, tempistiche - Il budget della comunicazione e il controllo degli investimenti - Le tempistiche per ottenere risultati dalle attività di comunicazione, le tempistiche per essere “dimenticati” A chi è rivolto: Post diploma, con o senza esperienza lavorativa, addetti in area marketing/comunicazione – obiettivo di ordine e consolidamento degli argomenti. Il Docente: Dott.ssa Monica Cargnelutti Attualmente consulente su temi di strategia, marketing e comunicazione e docente per le stesse aree tematiche, ho un’esperienza ventennale di lavoro svolto in azienda come Brand e Product manager e Responsabile Marketing e Comunicazione corporate. Ho lavorato nei settori dei beni di consumo, industriali e dei servizi su progetti diversificati: gestione di brand a portafoglio, lancio di nuovi prodotti e aperture nuovi mercati, riposizionamento di brand, strategie di internazionalizzazione per aziende italiane e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piano di comunicazione aziendale

UdineToday è in caricamento