rotate-mobile
Economia Centro / Via Caterina Percoto

Le cooperative friulane si preparano al rinnovo delle cariche

Appuntamento per il prossimo 9 marzo all'Ente Fiera. All'associazione aderiscono oltre 300 imprese, operando in vari settori economici e sociali

Si terrà il prossimo 9 marzo, al Centro Congressi della Fiera di Udine, l’Assemblea dell’Associazione Cooperative Friulane di Udine. Questo è il primo passo della fase congressuale che interessa tutta Confcooperative Fvg, la principale organizzazione regionale di rappresentanza delle imprese cooperative, che si concluderà a maggio con l’Assemblea nazionale.

In questi giorni, invece, L’Associazione Cooperative Friulane è impegnata in una serie di incontri settoriali, nella sede dell’Associazione al centro direzionale Parco Nord (viale Giovanni Paolo II, 15), a Udine – per domani, martedì 31 gennaio, è in programma quello del settore finanza con le Bcc della provincia di Udine e Finreco – con le cooperative associate. «L’assemblea congressuale non è solo occasione per una ricognizione e valutazione sulle cose fatte, ma è soprattutto un momento di riflessione sulle prospettive e sulle strategie da attuare in futuro», spiegano dall’Associazione.

Il ciclo di incontri che si sta concludendo – si sono già tenuti quelli dei settori agricolo, sociale, culturale e lavoro-servizi – sarà la base per l’elaborazione di una strategia di sviluppo dell’intero comparto cooperativo. L’Associazione Cooperative Friulane associa 314 cooperative per complessivi 6.649 addetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cooperative friulane si preparano al rinnovo delle cariche

UdineToday è in caricamento