Contributi economici per le nuove attività, il Comune di Tolmezzo apre il bando

Il Comune di Tolmezzo stanzia un fondo per sostenere i primi due anni di esercizio di attività che hanno aperto, o apriranno, a Tolmezzo tra l'1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019 

Online un bando per l'assegnazione del fondo di incentivazione a favore delle nuove attività economiche. Ad attivarsi è stato il Comune di Tolmezzo, pronto ad elargire un contributo economico per sostenere i primi due anni di esercizio di attività che hanno aperto, o apriranno, a Tolmezzo tra l'1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019. 

Il bando

Per favorire l'accesso al bando sono stati individuati due ambiti di intervento: quello delle frazioni, a favore del “commercio di vicinato”, delle attività di somministrazioni di alimenti e bevande, ricettive, agrituristiche e agricole in locali appositi, e quello del centro città, a favore del commercio locale in genere.

Il contributo

Il contributo erogabile non potrà superare il limite di 1.500 euro per ciascuno dei due anni e verrà calcolato tenendo conto della superficie calpestabile ai fini della TARI e dell’indice di investimento nuova attività corrispondente all’attività prevalente esercitata (valori specificati nell’avviso). All’importo così quantificato verrà aggiunta una quota fissa di 500 euro. Sono ammesse a beneficiare dell’incentivo le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica, che abbiano attivato una delle attività specificate nell’avviso. L’assegnazione del contributo avverrà in seguito alla formazione di una graduatoria realizzata tenendo conto della data di presentazione delle domande e delle risorse disponibili.

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate entro le 12.30 di giovedì 31 ottobre 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolmezzo – piazza XX Settembre, 1 piano terra - oppure tramite PEC all’indirizzo comune.tolmezzo@certgov.fvg.it. L’avviso che contiene tutte le informazioni necessarie per poter presentare la domanda e il modulo sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio comune per il Servizio dell’Urbanistica ed Edilizia Privata - via R. Del Din 8/b – telefonando ai numeri 0433 487931 – 487914, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo urbanistica@com-tolmezzo.regione.fvg.it .

Potrebbe interessarti

  • Aloe vera: tutti i benefici della super pianta

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Cantinetta del vino in casa, quale scegliere

  • Viaggio in auto: come combattere il caldo

I più letti della settimana

  • Lignano, chiamano il taxi ma arriva qualcun altro

  • Ritrovata Lorena in uno stavolo di montagna: è viva ma semi incosciente

  • Si distendono a terra aspettando le auto mentre l'amica li filma, ragazzini rischiano l'investimento

  • Giornata no per i locali lignanesi, chiusi il Mr. Charlie e La Pagoda di Pineta

  • Va dal medico perché in sovrappeso, scopre di essere incinta al settimo mese

  • Ruba un'auto, sperona i carabinieri e poi cerca di rubargli la pistola, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento