rotate-mobile
Economia Buja

Azienda di Buja si rinnova e mantiene un progetto vincente

Si tratta della 'Eme Ursella' di Buja, impegnata nella costruzione di unità abitative, che vanta 40 collaboratori e un fatturato di 4 milioni di euro

Un nuovo marchio, nuove linee di prodotto e una nuova filosofia. Eme Ursella, azienda di Buja specializzata nella costruzione di unità abitative, si rinnova e sceglie l’edizione 2014 di Casa Moderna per presentarsi al grande pubblico (sarà presente al padiglione 7). 

L'azienda ha deciso di diversificare i suoi prodotti (case “chiavi in mano” realizzate nello stabilimento di Buja e portate ovunque) in base ai propri target di riferimento. Nasce così la linea classic, rivolta a chi ama la tradizione e la semplicità, e la linea design, pensata per un pubblico di giovani coppie, con particolari architettonici ricercati e moderni (resi possibili dalla collaborazione con l’architetto Stefano Pilosio). 

"Abbiamo deciso di diversificare la nostra offerta per venire incontro alle richieste del mercato – spiega Andrea Ursella – mantenendo però standard qualitativi molto alti. Ci rinnoviamo con l’obiettivo di crescere ancora – aggiunge l’imprenditore friulano – consapevoli della nostra esperienza, frutto di oltre mille case realizzate negli ultimi 38 anni". 

Eme Ursella è una realtà nata nel 1976, che dà lavoro a una quarantina di persone, operando in tutto il Nord Italia, con un fatturato che sfiora i 4 milioni di euro. Ciò che la differenzia dalla concorrenza, è la capacità di realizzare moduli abitativi in azienda già completi di impianti, trasferendoli poi nel luogo prescelto dal cliente per concludere i lavori e consegnare una casa completa in ogni sua parte. Abitazioni antisismiche, costruite con materiali tradizionali, resistenti al fuoco, caratterizzate da un perfetto isolamento acustico, termico ed elettromagnetico. Senza contare che le abitazioni Ursella sono già predisposte per l’installazione di pannelli solari o fotovoltaici (con certificazione energetica A+). 

Tutti plus che consentono a Ursella di essere molto competitiva sul mercato (con prezzi contenuti), abbattendo i tempi di consegna di una casa, data al cliente già pronta per essere utilizzata, e con una grande cura per le finiture e per i dettagli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda di Buja si rinnova e mantiene un progetto vincente

UdineToday è in caricamento