rotate-mobile
Economia

A Udine è boom di pranzi e cene a domicilio: + 40%

Crescono gli ordini di consegna a domicilio tramite l'app Foodracers che collega 44 ristoranti della città

A quasi tre anni di apertura nel capoluogo friulano, Foodracers, startup di Treviso lanciata a gennaio 2016 e presente già in 25 città, vede premiata la fiducia da parte dei tanti utenti che abitano a Udine e dei ristoratori che credono nel servizio. In città, nei primi sei mesi del 2018, sono state registrate oltre 6.000 consegne attraverso la piattaforma online che permette agli utenti di scegliere cosa mangiare tra i 44 menù dei ristoranti convenzionati. 

Le preferenze

Ma cosa ordinano di più i cittadini di Udine? I dati dicono l’hamburger, ma tutte le categorie di pietanze ordinabili riscuotono grande successo, tanto è vero che gli ordini tra il 2017 e il 2018 hanno visto un incremento un incremento del 40%. Dopotutto, nel capoluogo friulano la scelta è davvero ampia: dalla pizza al gelato, dalla cucina tipica a quelle etniche, passando per birrerie e cocktail bar, gli utenti di Foodracers possono ordinare veramente di tutto. 

I ristoranti convenzionati a Udine

I ristoranti di Udine sono: Sushiko (giapponese), BEFed (galletto), Bar Glass (panino con porcina), Roadhouse (carne), Mille e una Notte (centro e fiera), Grom (gelato), Universo Vegano (veg), Là di Boubir (kebab), La Nicchia (specialità sarde), I Sushi (giapponese),  The Asian Wok 2003 (cucina orientale), Wiener Haus (centro e fiera, cucina bavarese), La Combriccola (pizza napoletana), Da Nonno Carletto (gelato), India Matha (indiano), Osteria Alle Volte (specialità friulane), La Caveja (piadina), Gelateria Gusto Antico (gelato e dolci), Let’s Toast (toast), Gustâ (specialità friulane), Pizza Factory (pizza), Osaka (giapponese), Shi’s (centro e fiera, giapponese), Chiquita Fruit Bar (frutta e verdura di stagione), Wolrd Wide Bistrot (cucina ed enoteca), Bu.co (burger e cocktail), Ristorante Abbazia (pesce), CheGiottoIlPanzerotto (cucina pugliese e fritti), Officina del Gusto (tartare e burger), Old Wild West (centro e fiera, tex-mex), Campana d’Oro (pizza e cucina amalfitana), O.G.G.I. (gelato), Piazza Italia (pizza), Jotonda (pizza e club), L’Alimentare (gastronomia), Raggio di Sole (cucina etiope), Morenita (cucina caraibica), Al Vapore (birreria con cucina e pizza), La Bottega del Borgo (gastronomia e prodotti tipici), I Piombi (pub e birreria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine è boom di pranzi e cene a domicilio: + 40%

UdineToday è in caricamento