rotate-mobile
Economia Centro / Via C. B. Cavour, 12

La profumeria Zanon festeggia 75 anni di attività nel cuore di Udine

Creato un profumo per la ricorrenza

Una storia lunga e di successo contraddistinta da una particolarità: è tutta al femminile. Donne per le donne, si potrebbe sintetizzare, con tre generazioni di una famiglia al servizio dell’eleganza e della classe della città.

L'apertura

L’idea di aprire una prima profumeria, a seconda guerra mondiale ancora in corso, venne ad Alice Pesce, nel marzo del 1943. Coraggio e visione commerciale non le mancavano e l’idea rivoluzionaria di vendere un sogno, in un contesto di sofferenza e miseria, funzionò alla grande. Alice trasmise alla figlia Marilli Zanon l’arte di svelare bellezza e stile alle sue clienti, che dal 1963 al 2003 la elessero signora incontrastata della grazia e dell'eleganza.  La profumeria Zanon nel tempo è diventata il punto di riferimento per la bellezza udinese, aumentando clienti e giro d’affari, oltre che ambasciatrice per molte prestigiose case produttrici, anche in esclusiva. Dal 2003 affianca la madre anche la figlia Valeria, capace di arricchire ulteriormente l’identità della profumeria, ora punto d’incontro per tutto quello che riguarda make up, essenze, profumi e accessori.

L'anniversario

Una storia fatta da tre generazioni che è stata festeggiata ieri sera con la presentazione di una fragranza realizzata ad hoc per l’avvenimento: A’marilli. Sintesi fra i nomi delle due capostipiti il profumo, realizzato dalla maestria di Lorenzo Dante Ferro, è composto da 152 ingredienti preziosi tra cui olii essenziali e materie prime aromatiche e vuole rappresentare il fascino delle donne di Udine, grazie alle note di Neroli Bigarade, Rosa Bulgara, Iris, Foglie di Violetta, Osmanthus e Gelsomino oltre che di Bergamotto Italiano, Cognac e Geranio Bourbon. Balsami, legni e spezie evocano aspetti mistici e sognanti di donne con amore per la cultura e la raffinatezza. 

amarilli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La profumeria Zanon festeggia 75 anni di attività nel cuore di Udine

UdineToday è in caricamento