rotate-mobile
Economia Varmo

La Danieli a capo di Confindustria Udine

Anna Mareschi Danieli eletta nuovo presidente. E' la prima donna a farcela. Obiettivi principali: regionalizzazione e la creazione di una fondazione

Anna Mareschi Danieli è il nuovo presidente di Confindustria Udine. L'investitura è stata ufficializzata ieri pomeriggio a palazzo Torriani dall'Assemblea dei delegati. Danieli subentra a Matteo Tonon, giunto alla scadenza del suo mandato quadriennale alla guida dell'Associazione. Sono stati inoltre eletti, su proposta della presidente, i vice-presidenti dell’Associazione Cristian Vida, al quale è stata attribuita la funzione vicaria, Fabrizio Cattelan (delegato ai Rapporti associativi) e Dino Feragotto (delegato all’Innovazione). I Vice-Presidenti di diritto sono Alessandra Sangoi, delegata alla Piccola Industria, Davide Boeri, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Vittorio Di Marco, capo della Delegazione di Tolmezzo, Cristina Papparotto, Tesoriere, e Roberto Contessi, presidente Ance Udine.

"Mi attendo di riunire le eccellenze imprenditoriali della regione - ha dichiarato soddisfatta e motivata Anna Mareschi Danieli - e saremo già al lavoro oggi". Gli obiettivi principali della sua presidenza saranno una regionalizzazione delle varie Confindustrieregionali e la creazione di una fondazione, elemento che servirà a mantenere unito il patrimonio in caso di fusione e ad evitare quanto successo alla Confindustria goriziana con la fusione giuliana. "Collaboreremo con le con scuole, le universitá e gli istituti per indicare e suggerire la formazione per preparare gli studenti alle figure che il mercato del lavoro e le nostre aziende richiedono. Sono sicura - ha poi concluso la presidente - che riavvicineremo le aziende non iscritte attraverso la qualitá del nostro lavoro".

L'elezione di Anna Mareschi Danieli a presidente di Confindustria Udine

Il profilo della nuova presidente

Anna Mareschi Danieli, laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale nel 2004, è Vice-President, Finance alla Danieli & C Officine Meccaniche Spa di Buttrio. Prima di assumere un ruolo da dirigente nel Team Amministrazione e Finanza, è stata Responsabile finanziario Asia e Pacific del Gruppo Danieli, nel quale è approdata dopo precedenti esperienze professionali, anche all’estero, alla SMI Steel South Carolina e in diversi istituti bancari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Danieli a capo di Confindustria Udine

UdineToday è in caricamento