rotate-mobile
Cronaca Beivars / Via Emilia

Willians ubriaco alla guida: ha cercato di corrompere gli agenti

Il centrocampista brasiliano dell'Udinese è stato fermato dalla Polizia in località Beivars, positivo all'alcol test dopo una serata di baldoria. Con lui una 20enne "accompagnatrice" friulana

Era ubriaco al volante dell'automobile  quando la polizia lo ha fermato per un controllo. Conscio del suo stato di alterazione avrebbe offerto agli agenti 1000 euro a testa per risolvere la questione. Protagonista della vicenda  il centrocampista brasiliano dell’Udinese Willians Domingos Fernandes, 26enne proveniente dal Flamengo, che così è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida in stato di ebbrezza.

Il fatto si è verificato nella notte di Santa Lucia lungo via Emilia, in  zona Beivars. Un regalo poco gradito per il muscolare carioca,  reduce da una serata di baldoria con i compagni di squadra. A bordo del SUV di Willians c'era anche una 20enne friulana.

Dopo essere sceso dall'auto, nell'attesa che arrivasse un'altra volante  per sottoporlo all'alcol test, il giocatore avrebbe proposto una somma in denaro agli agenti per chiudere la faccenda pronunciando la frase "1000 euro a te e 1000 al collega". Gli agenti hanno chiaramente opposto rifiuto.

Arrivata la volante sia il calciatore che l'accompagnatrice (per valutare se ci fosse la possibilità che la ragazza guidasse il mezzo) sono stati sottoposti all'alcol test, ma entrambi sono risultati positivi.

E' stato così allertato un dipendente dell'Udinese Calcio, che arrivato sul posto ha recuperato l'auto e portato i due a casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Willians ubriaco alla guida: ha cercato di corrompere gli agenti

UdineToday è in caricamento