rotate-mobile
Cronaca

All'Ateneo Friulano il premo 'Cuffie d'argento'

Sarà assegnato a Trieste grazie all'attività della Web radio dell'Università di Udine, nell'ambito della manifestazione 'Cuffie d'oro'

Sabato 20 settembre al Politeama Rossetti di Trieste la Wru - webradio dell’Università di Udine (https://webradio.uniud.it) salirà sul palco per ritirare la “Cuffia d’argento 2014”, primo premio dedicato alle web radio del Friuli Venezia Giulia, promosso dalla manifestazione “Cuffie d’oro” (www.cuffiedoro.it). Il premio è stato assegnato nel 2014 attraverso voto popolare. Wru ha ottenuto il 49,44% dei 714 voti complessivamente espressi per la categoria web radio, ossia e emittenti che trasmettono in forma digitale attraverso Internet e che sono quindi ascoltabili da qualsiasi strumento in grado di connettersi alla rete web. A ritirare il premio per Wru ci sarà la delegata per i servizi di orientamento dell’ateneo friulano, Laura Rizzi. 

"Webradio Uniud – sottolinea Laura Rizzi - come tutte le radio ha una dimensione privata, quando raggiunge le singole persone e porta loro dentro la realtà dell’Ateneo friulano, ma ha in più una dimensione di gruppo poiché è parte della comunità del nostro Ateneo. L’Università di Udine ha promosso e sostenuto questo mezzo di comunicazione poiché la radio consente di raggiungere i giovani e la gente del territorio in modo diverso dagli altri media, riesce a mio parere a coinvolgere ed accogliere gli ascoltatori dentro la nostra comunità universitaria. Sono felice che questa realtà riceva un riconoscimento di rilievo nazionale e onorata di ritirare il premio che riconosce il lavoro e la passione di Sveva, Valentina, Medea, Antonella, di Pierangelo e Sergio quali operatori video, e di Manuela Croatto che ha seguito e arricchito nel tempo l’offerta informativa".

Tutte le nuove trasmissioni sono disponibili ogni giorno la mattina entro le 11 e il pomeriggio entro le 17. Sul sito della Web Radio uno spazio è inoltre dedicato alla diretta live di alcuni eventi istituzionali e ai video del canale youtube di ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ateneo Friulano il premo 'Cuffie d'argento'

UdineToday è in caricamento