rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dai banchi di scuola alla progettazione di magliette: l'idea di quattro ragazzi udinesi

Si chiama Weartist l'e-commerce che vende t-shirt personalizzate nato da un gruppo di studenti friulani. Il sogno? «Aprire un negozio nella nostra città»

Dai banchi di scuola di un istituto tecnico di Udine al commercio elettronico, disegnando e vendendo magliette personalizzate. L'idea - poi divenuta realtà - si chiama "weartist" ed è nata lo scorso anno per merito di un gruppo di studenti coinvolti in un progetto imprenditoriale.

«Una volta terminato il progetto - raccontano - quattro tra i più motivati hanno deciso di continuare il cammino, spinti dalla passione per la grafica e per l’innovazione. E così weartist ha iniziato a prendere forma: ognuno si occupa di un campo (chi si della parte grafica, chi dell’amministrazione, chi dell’aggregazione dei servizi web) e il lavoro di tutti ha portato ad un buon risultato».

Quale? «Si tratta di un e-commerce in cui sono vendute le magliette progettate da Giacomo, Eva, Matteo e Christian: ragazzi che si occupano anche di selezionare i materiali, gli articoli da vendere, i metodi di stampa e le vie di spedizione. Ma oltre alle attività fatte in funziona del prodotto, ci sono anche quelle in funzione del cliente, come la promozione, la progettazione web, lo studio dello stato economico per migliorare i servizi offerti».

Progetti futuri? «Vediamo l’aumento delle vendite, dei prodotti, l’espansione del catalogo con nuovi articoli. Ma il nostro sogno più grande sarebbe quello di potere, un giorno, aprire un negozio nella nostra città, Udine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai banchi di scuola alla progettazione di magliette: l'idea di quattro ragazzi udinesi

UdineToday è in caricamento