La Regione assegna a Cividale 5 volontari per l'area cultura turismo

I giovani verranno inseriti nel progetto "alla ricerca dell'arte perduta". Le domande per partecipare dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro il primo di giugno

Dei 204 volontari da impiegare in progetti di servizio civile solidale in Friuli Venezia Giulia, la Regione ne ha assegnati ben 5 al Comune di Cividale del Friuli per il 2012. I giovani opereranno nel settore culturale e turistico in seno al progetto “Alla ricerca dell’arte perduta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grande la soddisfazione del consigliere delegato alle politiche giovanili, Giuseppe Ruolo: “passiamo da un posto del 2011 a 5 per il 2012. Sono incarichi, peraltro, che vanno a sommarsi alle numerose borse lavoro estive che affideremo ai ragazzi, in un progetto complessivo che ci permetterà di dare maggior sostegno ai nostri giovani. È un segnale positivo in un momento difficile”.
 
Cosa faranno i volontari? Interventi di servizio civile innovativi e qualificati. Tanti gli obiettivi: fornire un’opportunità formativa spendibile poi nel mondo del lavoro, offrire un momento di educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato, dare un’occasione di conoscenza del territorio come fornitore di servizi e non solo come utilizzatore di servizi. “Con l’impiego di risorse umane giovani e motivate - sottolinea l’assessore agli affari generali, Mario Strazzolini -, questa è un’opportunità, ottima, che offrirà anche un prezioso supporto alla struttura comunale in un periodo sempre più ricco di iniziative e attività”.
 
I requisiti di ammissione e tutte le informazioni sono scaricabili dal sito internet del Comune www.cividale.net; qui si può trovare anche la modulistica da presentare all’Ufficio protocollo entro il 1° giugno.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Trovato morto nel suo letto a 26 anni, era nativo di Latisana

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

Torna su
UdineToday è in caricamento