rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli / Piazza Foro Giulio Cesare

La Regione assegna a Cividale 5 volontari per l'area cultura turismo

I giovani verranno inseriti nel progetto "alla ricerca dell'arte perduta". Le domande per partecipare dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro il primo di giugno

Dei 204 volontari da impiegare in progetti di servizio civile solidale in Friuli Venezia Giulia, la Regione ne ha assegnati ben 5 al Comune di Cividale del Friuli per il 2012. I giovani opereranno nel settore culturale e turistico in seno al progetto “Alla ricerca dell’arte perduta”.

Grande la soddisfazione del consigliere delegato alle politiche giovanili, Giuseppe Ruolo: “passiamo da un posto del 2011 a 5 per il 2012. Sono incarichi, peraltro, che vanno a sommarsi alle numerose borse lavoro estive che affideremo ai ragazzi, in un progetto complessivo che ci permetterà di dare maggior sostegno ai nostri giovani. È un segnale positivo in un momento difficile”.
 
Cosa faranno i volontari? Interventi di servizio civile innovativi e qualificati. Tanti gli obiettivi: fornire un’opportunità formativa spendibile poi nel mondo del lavoro, offrire un momento di educazione alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato, dare un’occasione di conoscenza del territorio come fornitore di servizi e non solo come utilizzatore di servizi. “Con l’impiego di risorse umane giovani e motivate - sottolinea l’assessore agli affari generali, Mario Strazzolini -, questa è un’opportunità, ottima, che offrirà anche un prezioso supporto alla struttura comunale in un periodo sempre più ricco di iniziative e attività”.
 
I requisiti di ammissione e tutte le informazioni sono scaricabili dal sito internet del Comune www.cividale.net; qui si può trovare anche la modulistica da presentare all’Ufficio protocollo entro il 1° giugno.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione assegna a Cividale 5 volontari per l'area cultura turismo

UdineToday è in caricamento