rotate-mobile

Ercolanoni in visita a Palazzo d'Aronco: «Sciopero? Qui per trovare le soluzioni»

Il benvenuto dei 6 sindaci dell'Uti Friuli Centrale alla nuova comandante della Polizia Locale

Prima visita di Fanny Ercolanoni, neo comandante della Polizia Locale dell'Uti Friuli Centrale a Palazzo d'Aronco. Il suo insediamento avverrà entro pochissimi giorni e la visita odierna, avvenuta questo primo pomeriggio, prima con un colloquio a quattrocchi con il sindaco Honsell, presidente della stessa Uti, poi con gli altri 5 sindaci aderenti all'Unione Territoriale, aveva un compito prettamente organizzativo e informativo. 

Al di là degli aspetti più burocratici e logistici, si è discusso soprattutto degli argomenti più caldi e impellentii che stanno coinvolgendo da giorni il personale delle ex Municipali di Udine, Tavagnacco, Tricesimo, Pradamano, Campoformido e Pozzuolo del Friuli: dallo sciopero proclamato per il 10 giugno, alle trattative da avviare con gli stessi sindacati del corpo su argomenti come la riorganizzazione dei servizi, gli orari, l’uniformità di trattamento economico, alcune indennità e il rispetto del preavviso sull’orario da effettuare. 

Ercolanoni ci ha riferito che spera di sedare gli animi ben prima del 10 giugno e che proverà con il dialogo e con alcune soluzioni a far rientrare lo sciopero, posto proprio nel giorno della kermesse Lgbtiqa e vigilia della sfida fra Italia e Liechtenstein.  "Voglio ascoltare le motivazioni e capire se ci sono margini per ridiscutere lo sciopero - ci ha spiegato la comandante Ercolanoni-. Mi auspico un incontro a breve su questo tema. Chiedo ai sindacati solo di abbassare il clamore e di sederci intorno ad un tavolo per trovare delle soluzioni."

Fanny Ercolanoni con Honsell-2

Video popolari

Ercolanoni in visita a Palazzo d'Aronco: «Sciopero? Qui per trovare le soluzioni»

UdineToday è in caricamento