rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Cos'è il coronavirus, le parole del prof ai suoi studenti che valgono per tutti

Il docente dell'istituto Bonaldo Stringher Marco Duriavig ha messo online un video per spiegare ai suoi studenti cos'è il Covid-19 e perché è importante restare a casa per combattere la sua diffusione

Le spiegazioni, in questi momenti difficili in cui la ragione fa fatica a capire cosa sta accadendo, non sono mai abbastanza. Ecco dunque che anche il professore di Scienze dell'alimentazione Marco Duriavig, laureato in Scienze naturali con un Dottorato di ricerca di Metodologie di Biomonitoraggio dell'alterazione ambientale, ha deciso di provare a spiegarlo ai suoi studenti dell'istituto Bonaldo Stringher, indirizzo Alberghiero. Il video, però, è diventato ovviamente di pubblica utilità.

«La lezione era rivolta soprattutto agli studenti di 5a poiché, per l'esame di stato, sono richeste anche le conoscenze in merito a virus, batteri e rischi di contaminazione. Ma ovviamente, vista la particolarità del momento, l'ho rivolta anche agli studenti di 3a e 4a», ci ha raccontato.

«Credo infatti che qualche semplice conoscenza scientifica in più, spiegata bene, possa fare comprendere meglio ai ragazzi la realtà che stiamo vivendo, allontanando qualche paura di troppo e avvicinandoli di più a cosa significa vivere con responsabilità in una società globale».

Video popolari

Cos'è il coronavirus, le parole del prof ai suoi studenti che valgono per tutti

UdineToday è in caricamento