rotate-mobile

Incendio in una villetta a Corno di Rosazzo

Le fiamme sono divampate in un’abitazione di via Resistenza, intorno al civico 27. Pronto intervento di tre squadre di pompieri da Udine e due da Gorizia che hanno domato il rogo. L’intervento è tuttora in corso e i danni non sono ancora stati quantificati

Un incendio è divampato in una villetta a schiera di Corno di Rosazzo nella tarda mattina di oggi, venerdì 29 dicembre. In casa, al civico 27 di via Resistenza, c'erano solo i due figli della famiglia residente nell'abitazione: una ragazza maggiorenne e uno ragazzo minorenne. I genitori erano al lavoro. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco, tre provenienti da Udine e due da Gorizia. L'abitazione è stata dichiarata inagibile.

I fatti

Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite accidentalmente dalla rimessa della casa dove era parcheggiata un'automobile a benzina. Il rogo è stato subito violento, intaccando prima la copertura della rimessa e poi incendiando anche il tetto dell'abitazione. Tetto che è andato completamente distrutto. Non ancora quantificati i danni sia all'esterno sia all'interno della casa. Anche la villetta vicina è stata interessata parzialmente dalle fiamme che hanno rovinato la copertura dell'autorimessa adiacente alla casa incendiata. I vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per domare le fiamme. Non ci sono stati feriti né per le fiamme né per il fumo denso che si è sviluppato a causa del rogo. I pompieri sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza dell'edificio.

Articolo aggiornato alle 13.33

Video popolari

Incendio in una villetta a Corno di Rosazzo

UdineToday è in caricamento