rotate-mobile
Cronaca Varmo

Nuova tragedia per la famiglia avvelenata dal nipote, il nonno travolge la nonna in auto andando a messa

Il marito ha investito la moglie prima di recarsi nella chiesa di Novate Milanese, dove risiedono. La donna è ricoverata in gravi condizioni

Ancora una tragedia nella famiglia Del Zotto dopo gli avvelenamenti da tallio, come riporta MonzaToday.it. Questa volta il nipote Mattia però non c’entra niente. A causa di un errore di manovra Maria Lina Pedon, 81 anni, domenica mattina alle 10 è stata investita dal marito, Alessio Palma, 85. I coniugi stavano andando a messa, nella chiesa di Sant’Antonino Martire, in via Venezia a Nova Milanese.

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione il marito, a causa di una manovra, errata avrebbe innestato la retromarcia, andando a sbattere contro una cancellata. Poi, preso dal panico, avrebbe ingranato la prima, travolgendo la moglie. I medici del 118 hanno soccorso la donna, insieme ad alcuni fedeli. La pensionata fin da subito è apparsa in gravi condizioni.

Il ricovero

Ora è ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano dove è giunta in ambulanza in codice rosso: la donna è in pericolo di vita a causa di alcune emorragie interne di alcune fratture. A pesare è anche l’età avanzata e i postumi dell’avvelenamento da tallio. Sotto choc il marito. Gli agenti della polizia locale intanto hanno ritirato la patente all'anziano.

La storia del tallio

Maria Lina Pedon e Alessio Del Zotto avevano già subito l’avvelenamento da tallio. La loro villetta in via Padova 5 era stata setacciata alla ricerca del veleno. Con loro, il numero dei familiari avvelenati dal nipote Mattia Del Zotto era salito a otto, oltre a tre morti: la zia e gli altri nonni. Il marito era stato ricoverato prima al Niguarda, poi a Desio per una polmonite, mentre la moglie aveva accusato disturbi addominali e alle gambe e un vizio cardiaco. Avevano inoltre suvbvito una forte caduta di capelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova tragedia per la famiglia avvelenata dal nipote, il nonno travolge la nonna in auto andando a messa

UdineToday è in caricamento