rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Daniele Manin

Centro città, da oggi sono attive le telecamere nella Ztl

Parte la sperimentazione con i nuovi varchi elettronici. L'assessore Pizza: «Ci sarà un mese di tempo per adeguarsi ed evitare la sanzione»

Attivi da oggi gli occhi elettronici che monitorano l’ingresso nella Ztl del centro città. Stamattina gli operai erano al lavoro nella zona di piazza Primo Maggio per gli ultimi dettagli. «La sperimentazione durerà un mese - dice l’assessore Pizza -. Non cambiamo le regole. Chiunque entri già oggi in Ztl deve trasmettere la targa, ma la cosa verrà fatta in maniera differente. Ci sarà un mese di tempo per adeguarsi ed evitare la sanzione. Chi non è autorizzato invece verrà sanzionato come è ovvio che sia».

Cantieri in città: telecamere, pensiline e verde pubblico

Pensiline e verde pubblico

Nel giro di poche centinaia di metri altri operai hanno modificato l’aspetto della città. Nelle aiuole di fronte a Porta Manin sono stati posizionati i nuovi complementi del verde pubblico, mentre -sempre in Giardin grande - sul lato dell’ufficio di Promoturismo Fvg e di fronte alla residenza del Prefetto sono state sistemate due nuove pensiline per le fermate degli autobus. «Il 24 gennaio attendiamo il pronunciamento del Tar per via Mercatovecchio - commenta Pizza - e, dovessimo avere il via libera per i lavori, la soluzione alternativa alle fermate di quella via è già pronta con questa alternativa in piazza Primo Maggio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro città, da oggi sono attive le telecamere nella Ztl

UdineToday è in caricamento