rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Poscolle

Friuli Doc in via Poscolle, le auto dei residenti in "ostaggio" della manifestazione

Nessuna comunicazione ufficiale e nessuna disposizione per chi, nella zona dello storico borgo, vorrebbe accedere al garage

Friuli Doc da quest'anno è anche in via Poscolle, ma la novità disorienta coloro che sono in possesso di un posto auto sulla strada e in via del Freddo. Potranno accedere o no ai loro garage o saranno "ostaggi" della manifestazione per tutta la sua durata? "Non ci sono informazioni sulla chiusura della strada - ci spiega un residente -, non ci sono cartelli a riguardo (che invece erano stati predisposti per i lavori di ripavimentazione), non sappiamo se possiamo passare con le automobili". Il problema non è secondario, anche perché i dintorni non abbondano di posti di sosta gratutiti. In più, se consideramo che nei giorni della festa la città sarà invasa dalle vetture, si sta poco a capire a che livello sarà il disagio nel caso in cui l'accesso alla strada dovesse essere vietato.

La risposta del Comune

La mappa di Friuli Doc

Friuli Doc 2019: il programma completo

Polizia locale

Sul tema la Polizia locale non ha ancora espresso comunicazioni ufficiali. "Fino a venerdì - precisa il residente - al comando non c'era nessuna novità". Quali le ipotetiche soluzioni? "Predisporre dei pass per accedere ai nostri garage - riflette il residente - facendo lo slalom tra i partecipanti e i gazebo, oppure dimenticarsi l'auto per cinque giorni, con tutte le limitazioni che ne conseguono". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Doc in via Poscolle, le auto dei residenti in "ostaggio" della manifestazione

UdineToday è in caricamento