rotate-mobile

La protesta: «Via Mercatovecchio starà completamente al buio»

«Chiudere tutte le luci di via Mercatovecchio, dalle 17.30 in poi. Al buio, senza le nostre luci, non sarà di certo la stessa cosa». L’annuncio è di Gianni Croatto, presidente degli “Amici di via Mercatocecchio”, associazione di commercianti che non ha digerito per nulla il nuovo progetto del Comune  per la strada del centro cittadino.

FEDRIGA E LE FIRME. I passaggi amministrativi descrivono ormai un’inesorabilità della decisione, ma Croatto e soci non demordono. Anzi, rilanciano pure. «Non solo le luci», - dice Sara Rinaldi, vice presidente dell’associazione - ma anche «una raccolta firme tra clienti e commercianti - 700 in 4 giorni -» e l’arrivo di un big della politica nazionale come Massimiliano Fedriga. «Ha raccolto subito il nostro invito, dice la Rinaldi, e sarà qui il 10 febbraio per monitorare dal vivo la situazione».

LA LETTERA E "STRISCIA". Come se non bastasse ci sono anche una segnalazione al programma tv di Canale 5 “Striscia la notizia” e una lettera, inviata a sindaco, assessore competente e dirigenti preposti. Il tema? La richiesta di risarcimento nel caso in cui i lavori producessero dei danni alle attività commerciali della strada. 

Video popolari

La protesta: «Via Mercatovecchio starà completamente al buio»

UdineToday è in caricamento