rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giovanni Marinelli

Via Marinelli chiusa ai pedoni durante Friuli Doc, la protesta di una commerciante

Nessuna comunicazione è pervenuta ai commercianti di Via Marinelli, laterale di Via Vittorio Veneto, in merito alla chiusura del traffico pedonale della via in occasione di Friuli Doc e le serate per le attività della strada sono un flop. Ora si chiedono spiegazioni all'Amministrazione comunale

Un inspiegabile cartello vieta l'accesso oltre che alle automobili anche ai pedoni in Via Marinelli, laterale di via Vittorio Veneto, proprio nei giorni di Friuli Doc.

A farne le spese di questa scelta dell'Amministrazione comunale sono le attività commerciali che hanno sede in quella via e che come tanti, attendono la kermesse per dare il meglio di sè vista la grande affluenza di pubblico.

Tra queste attività c'è anche il ristorante "La cucina di Claudia", aperto da soli cinque mesi e specializzato in prodotti tipici friulani. 

La denuncia

E' la stessa proprietaria Claudia Chiavegato, a denunciare il fatto con un post sulla pagina facebook della propria attività.

"Le transenne sono comparse pochissimi giorni prima rispetto all'inizio della Kermesse, per la quale ho predisposto aperture straordinarie serali sperando in un afflusso di clienti portato dalla manifestazione - ci racconta - Il risultato? Un completo disastro. Non solo il Comune non ci ha fornito alcuna spiegazone in merito alla chiusura anche pedonale della via, ma naturalemnte, pur essendo una via di passaggio, con un cartello del genere suppongo che i passanti possano aver pensato a qualche edificio pericolante e se ne siano quindi tenuti alla larga".

"Naturalmente -  prosegue Claudia - le serate Doc sono state un fiasco, anzi. Purtroppo ci ho rimesso tempo e denaro. Lavorando con prodotti tipici friulani e collaborando con aziende locali Friuli Doc mi sembrava l'occasione perfetta per far conoscere ai turisti la bontà dei prodotti dell nostra terra così non è stato".

"L'appello ora lo lancio all'Amministrazione comunale per una spiegazione in merito. Sicuramente se avessi saputo di queste disposizioni avrei agito in altra maniera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marinelli chiusa ai pedoni durante Friuli Doc, la protesta di una commerciante

UdineToday è in caricamento