rotate-mobile
Cronaca Via Cividale / Via della Polveriera

Via della Polveriera riaperta dopo 19 giorni di lavori

Ripristinata la viabilità lungo la strada. Cafc: "Tempi previsti rispettati grazie alla prontezza e alla capacità delle squadre impiegate in un intervento complesso"

Lunedì 26 novembre si era aperta una fessurazione a causa di un cedimento. Il complesso intervento di sostituzione di una parte delle tubazioni della rete idrica in via della Polveriera è giunto al termine come da programma. Questa mattina la strada è stata riaperta al traffico e la viabilità dei mezzi pubblici ritorna alla normalità.

I lavori

I tempi previsti per il ripristino sono stati rispettati, nonostante il ritardo dovuto ad un cavo della fibra ottica che aveva determinato lo stop per due giornate. Sono stati sostituiti 12 metri di tubazione posando degli scatolari di dimensioni interne pari a 150 per 200 centimetri. Ancora una volta la prontezza e le capacità tecniche delle squadre impegnate hanno consentito, nonostante la complessità dell'intervento, viste le dimensioni dei tubi da sostituire, di raggiungere il risultato: condotta perfettamente funzionante. 

Via della Polveriera, cavo di fibra ottica dentro la fognatura rallenta i lavori

Via della Polveriera chiusa altri 10 giorni, da sostituire tubi vecchi

Buco nell'asfalto, voragine di un metro in via della Polveriera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Polveriera riaperta dopo 19 giorni di lavori

UdineToday è in caricamento