rotate-mobile
Cronaca Via Cividale / Via Brigata Re

Nuova casa per il "Vespa Club Udine" e per i suoi quasi 300 soci

Il sodalizio ospitato nell'ex caserma Osoppo, dov'è stato presentato 'Vespa in Malga'

Nuova sede per il Vespa Club Udine. Da qualche giorno il sodalizio che raduna 275 appassionati della due ruote più famosa d’Italia, ha fissato il suo quartier generale in via Brigata Re, nella palazzina comando dell’ex caserma Osoppo. Il Vespa Club, infatti, è una delle associazioni a cui il Comune di Udine ha concesso gli spazi dove un tempo gli ufficiali d'artiglieria organizzavano i pranzi conviviali.

A fare gli onori di casa, mostrando la nuova sede ai soci, è stato il presidente Fabio Ieronutti, che insieme al suo vice Roberto Paviola, ha aperto le porte dell’ex caserma per far fare un giro ai vespisti friulani. Presenti anche gli altri componenti del direttivo:  Denis Ciani, Umberto Cicutto, Daniele Gerotto, Giulia Pesenti e Andrea Rossi.

Nell’occasione è stato presentato prossimo evento organizzato dal club, e cioè ‘Vespa in Malga’. Domenica 9 agosto i vespisti friulani andranno alla scoperta del passo di Cason di Lanza, meta, nel 2013, di una tappa del Giro d’Italia. Salendo dal versante di Paularo, dopo aver visitato la ‘Via di Attila’, il gruppo scenderà da Pontebba prima di fare ritorno nel capoluogo friulano. 200 chilometri a tutta Vespa! Per informazioni www.vespaclubudine.com o visitare la pagina Facebook del club. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova casa per il "Vespa Club Udine" e per i suoi quasi 300 soci

UdineToday è in caricamento