rotate-mobile
Cronaca Venzone

Venzone eletta Borgo dei Borghi 2017

Campane a festa nel paese che rappresentava il Friuli Venezia Giulia nella sfida che ha coinvolto altri 19 borghi fra i più belli d'Italia

+++AGGIORNAMENTO +++

Venzone è appena stata eletta "Borgo dei Borghi 2017" durante la finale di Kilimangiaro, la trasmissione televisiva di Rai 3 condotta da Camila Raznovich. Campane a festa nel paese che rappresentava il Friuli Venezia Giulia nella sfida che ha coinvolto altri 19 borghi fra i più belli d’Italia. Al 2° posto Arquà Petrarca (Veneto). Al 3° posto Conca Dei Marini (Campania)

Venzone-9

Qui l'appello del sindaco Di Bernardo a votare per Venzone durante le scorse settimane:

Durante le precedenti 20 puntate della trasmissione televisiva 'Kilimangiaro' su Rai 3, condotta da Camila Raznovich, sono stati presentati i 20 borghi italiani che quest'anno si sfideranno al 4° concorso che decreterà quale sarà il “Borgo dei Borghi" 2017. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia e a contendere l'ambito titolo agli altri 19 “Borghi più Belli d’Italia” sarà il centro medioevale di Venzone. Proprio per questo motivo il primo cittadino del paese pedemontano ha rivolto un accorato appello a tutti gli abitanti della regione per partecipare in massa alle votazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni: 

“In qualità di sindaco del Comune di Venzone, sono orgoglioso che il mio paese, monumento nazionale e simbolo della ricostruzione post sisma 1976, sia stato molto ben rappresentato in quei pochi minuti a disposizione della trasmissione. Sarebbe mio desiderio che tutto il Friuli Venezia Giulia condividesse questo mio orgoglio votando Venzone quale Borgo dei Borghi e per questo motivo chiedo il Vostro appoggio. E’ un Comune tipicamente friulano, dove ancora la lingua friulana fa da padrona ed attento alle tradizioni come dimostrano tutte le manifestazioni che si svolgono durante l’intero anno nel Centro Storico”.

Fabio_Di_Bernardo-2Sarà possibile votare Venzone solo previa registrazione sul sito web www.kilimangiaro.rai.it dalla serata del 12 marzo 2017 e fino alle ore 23.59 di domenica 2 aprile 2017. Il voto potrà essere espresso non più di una volta al giorno dalla stessa persona. Sul sito sarà disponibile il regolamento con le istruzioni per il voto.
             
Confido nella Vostra disponibilità a partecipare al voto ed a dare visibilità all’evento  ha scritto in una nota stampa Di Bernardo--. Credo possa essere un motivo di gioia per tutta la Regione puntare alla vittoria di una cittadina così caratteristica da essere definita “un salotto tra le mura."

Fabio Di Bernardo Mattarella a Venzone-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venzone eletta Borgo dei Borghi 2017

UdineToday è in caricamento