rotate-mobile
Cronaca Campoformido

Vasto incendio all'ex Cartiera Romanello di Basaldella

La colonna di fumo ha iniziato ad alzarsi verso le 19 di questa sera. Il rogo è stato domato in breve tempo dai vigili del fuoco di Udine

Rogo all'interno dell'ex Cartiera Romanello, azienda dismessa di Basaldella, nel Comune di Campoformido. Una densa colonna di fumo denso e nero si è alzata prima delle 19 lungo la zona attraversata da via della Roggia, la Tangenziale ovest, via Adriatica e via Pozzuolo, a sud-ovest del centro di Udine. L'allarme è stato dato dai residenti.

L'intervento

Sul posto sono subito partite quattro squadre dei Vigili del fuoco del vicino Comando di via Popone e i carabinieri. La struttura che ospitava la produzione di carta è dismessa dal 2013. Le fiamme sono state spente tempestivamente. 

Le cause

Le cause sono in corso di accertamento. Non è escluso che il principio dell'incendio possa essere scaturito a causa di qualche fuoco o fornelletto lasciato inavvertitamente acceso da qualche senzatetto. L'ex cartiera, riferiscono più voci, spesso è stata vista essere utilizzata come riparo da alcune persone senza fissa dimora.

La densa colonna di fumo nero vista dalla Tangenziale ovest

Vasto incendio alla ex Cartiera Romanello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio all'ex Cartiera Romanello di Basaldella

UdineToday è in caricamento