rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Danneggiata la sfera di Piazza Libertà: rischio rimozione

A lamentarsi del trattamento che sta ricevendo la decorazione natalizia è il presidente di Confcommercio Giuseppe Pavan:«C’è il concreto rischio di dover rinunciare alla sfera prima della Befana»

Confcommercio Udine, preso atto di ripetuti danneggiamenti della sfera luminosa di piazza Libertà - la principale attrazione del Natale cittadino - invita la cittadinanza a segnalare eventuali nuovi episodi di vandalismi e informa che il Corpo Vigili Notturni si è reso disponibile, gratuitamente, per un servizio di videosorveglianza gratuita dell’area. Nel frattempo la Polizia municipale ha indirizzato a sua volta una sua telecamera verso la sfera per un’attività preventiva di controllo.

RISCHIO RIMOZIONE. «Dispiace davvero che un’operazione fatta per il bene della comunità venga rovinata da pochi incivili – commenta il presidente di Confcommercio mandamentale Giuseppe Pavan –. Se si aggiungeranno nuovi danneggiamenti, c’è il concreto rischio di dover rinunciare alla sfera prima della Befana per evitare guasti permanenti. Sarebbe una beffa dover restituire anzitempo alla ditta Gasparotto quello che è diventato il simbolo del Natale udinese 2015». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata la sfera di Piazza Libertà: rischio rimozione

UdineToday è in caricamento