rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ronchis

Sono tre giovani i vandali della palestra di Ronchis, ora dovranno pagare 30mila euro

I Carabinieri di Latisana li hanno identificati dopo accurate ricerche. I tre, due 19enni e un minorenne ora dovranno insieme alle loro famiglie risarcire il danno causato all'impianto

Sono stati identificati e denunciati i responsabili del danneggiamento della palestra comunale di Ronchis di Latisana, avvenuto in data 10 luglio.

Si tratta di tre giovani, due 19enni e un minorenne, tutti della zona. I Carabinieri di Latisana li hanno identificati dopo diverse ricerche. Non è ancora chiaro il motivo del gesto, anche se con ogni probabilità, si tratta solo di una cosiddetta bravata.

Il fatto

I ragazzi, una volta entrati abusivamente, avrebbero accatastato alcune sedie e oggetti al centro del campo dando poi fuoco alla catasta. Gli stessi, poco dopo, avrebbero poi spento le fiamme utilizzando i bocchettoni antincendio appesi sulle pareti.

Risarcimento dei danni

Una bravata che costerà cara ai tre che ora, oltre a rispondere del reato di danneggiamento dovranno, insieme alle famiglie, anche rimborsare i danni causati all'impianto.

La cifra è stata stimata in 30mila euro totali per il risanamento del pavimento sportivo della palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono tre giovani i vandali della palestra di Ronchis, ora dovranno pagare 30mila euro

UdineToday è in caricamento