rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
montagna / Gemona del Friuli

Vandali in azione in montagna, chiuso rifugio sul monte Cuarnan

Gli episodi si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi. L'ultimo in ordine di tempo è la scomparsa della canna fumaria

Con un post su Facebook della sezione Cai di Gemona del Friuli viene annunciata la chiusura del rifugio Elio Pischiutti sul monte Cuarnan. Da sabato 7 ottobre 2023 e fino a diversa comunicazione il ristoro sarà inagibile. Sia il piano superiore  sia quello inferiore rimarranno chiusi. "Siamo dispiaciuti per la decisione che abbiamo dovuto prendere causa continui atti vandalici" si legge nel post. nel cartello appeso all'ingresso ci sono anche le scuse per il disagio arrecato agli escursionisti "per bene". 

RICOVERO PISCHIUTTI - MONTE CUARNAN

Da sabato 7 ottobre 2023 e fino a diversa comunicazione il Ric. Elio Pischiutti sarà inagibile. Il piano superiore e da oggi anche quello inferiore rimarranno chiusi. Siamo dispiaciuti per la decisione che abbiamo dovuto prendere causa continui atti vandalici.

Cai ricovero Pischiutti

Non è la prima volta che i volontari della sezione Cai di Gemona, che gestiscono il rifugio, sono costretti a intervenire per pulite lo sporco lasciato da sconosciuti e riparare danni all’interno del ricovero. Inoltre, nei giorni scorsi, è stata rubata anche la canna fumaria, necessaria per accendere la stufa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione in montagna, chiuso rifugio sul monte Cuarnan

UdineToday è in caricamento