rotate-mobile
Cronaca Tarvisio / Via Roma

Valigia abbandonata su un treno a Tarvisio: scatta l'allarme degli artificieri

La scoperta è stata fatta dalla Polfer del capoluogo della Valcanale. Interrogato un cittadino marocchino, presente nello stesso scompartimento

+++ALLARME RIENTRATO+++.  Allarme rientrato per la valigia abbandonata sul treno proveniente da Vienna e rintracciata questa mattina dalla Polfer in un vagone. Il bagaglio è stato aperto dalla Polizia e dai Carabinieri intervenuti con gli artificieri. All'interno sono stati trovati vestiti e documenti che ora la Polizia sta controllando.

Una valigia apparentemente abbandonata sul treno scatena la paura. Timore legittimo o psicosi legata ai fatti parigini dello scorso fine settimana? La risposta verrà agevolata dal lavoro degli artificieri dei Carabinieri, che stanno esaminando una grosso baule da viaggio apparentemente abbandonato, trovato questa mattina dalla Polizia ferroviaria di Tarvisio nello scompartimento di un treno appena arrivato in Italia proveniente da Vienna. 

Nello stesso scompartimento viaggiava un cittadino, che risulterebbe un cittadino del Marocco, clandestino, che avrebbe negato di esserne il proprietario. L'uomo avrebbe spiegato che la valigia era stata lasciata sul treno da un altro passeggero sceso in una stazione precedente a quella della Valcanale. Il suo racconto è al vaglio della Polizia ferroviaria e di frontiera di Tarvisio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia abbandonata su un treno a Tarvisio: scatta l'allarme degli artificieri

UdineToday è in caricamento