rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Palladio

Elezioni all'Università: i nuovi rappresentanti degli studenti

Proclamati gli eletti agli organi di governo di Consiglio di amministrazione e Ateneo. Leggera prevalenza della lista Neoateno, seguono a ruota Unistud e Turnover. Bassa la percentuale dei votanti

Sono stati 1.048, il 6,51 per cento degli aventi diritto, gli studenti dell’Università di Udine che il 30 e 31 maggio scorso hanno votato per eleggere i propri rappresentanti nel Senato accademico e Consiglio di amministrazione dell’Ateneo e nel consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Erdisu). Gli eletti resteranno in carica per lo scorcio dell’anno accademico 2011/2012 e per il biennio 2012/2014.
 
Alla consultazione hanno partecipato tre liste, Unistud, Neoateneo e Turnover, per un totale di 35 candidati. Nove complessivamente i posti in lizza. Dei quattro seggi per il Senato accademico, due sono andati a Neoateneo, che ha eletto Alice Buosi e Stefano Grasso, e uno ciascuno a Turnover, con Edoardo Quaglia, e Unistud con Giovanni Gorasso. Nei due posti nel Consiglio di amministrazione dell’Ateneo sono stati eletti Fernanda Marchiol di Neoateneo e Lorenzo Bosetti di Unistud. I tre seggi nel CdA dell’Erdisu sono andati uno per ciascuna lista: Mbaye Ndack di Neoateneo, Nicola Tosolini di Turnover e Enrico Degano di Unistud.
 

 
 


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni all'Università: i nuovi rappresentanti degli studenti

UdineToday è in caricamento