rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Corsi gratuiti di lingua friulana all'Università di Udine

Rivolti a dipendenti pubblici e agli interessati, inizieranno il 25 settembre e avranno una durata di 30 ore e saranno organizzati dal Cirf

C’è tempo fino a lunedì 22 settembre per le iscrizioni ai due nuovi corsi gratuiti di lingua friulana – livello intermedio e avanzato – organizzati dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e lingua del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine.

I corsi sono rivolti ai dipendenti pubblici (personale universitario, degli enti locali, della Regione, dello Stato, ecc.) e a tutti gli interessati in qualità di uditori. Entrambi i corsi prevedono 30 ore di didattica, con inizio delle attività il 25 settembre (fino al 27 novembre l’intermedio, al 3 dicembre l’avanzato). Maggiori informazioni, programma, modalità e modulistica d’iscrizione e calendario delle lezioni sono disponibili on line all’indirizzo https://cirf.uniud.it/i-corsi/corso-lingua-friulana.
 
Gli interessati non appartenenti al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo, devono inviare l’apposito modulo di iscrizione per esterni all’indirizzo email cirf@uniud.it o al numero di fax 0432 556481. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico d’arrivo.
 
E’ inoltre possibile contattare il Cirf telefonando allo 0432 556480 o scrivendo a cirf@uniud.it. L’iniziativa è finanziata dalla legge 482/99 di tutela delle minoranze linguistiche storiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti di lingua friulana all'Università di Udine

UdineToday è in caricamento