rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tolmezzo / Piazza XX Settembre

Ultras della Triestina a Tolmezzo, momenti di tensione sul campo carnico

Prima trasferta oltre Isonzo per i ruomorosi supporter della formazione giuliana, sconfitta per uno a zero dai tolmezzini. Trenta i poliziotti antisommossa presenti per evitare che le tifoserie entrassero in contatto

Iniziano le scampagnate in "Furlania" per i tifosi della nuova Triestina, vero e proprio spauracchio del campionato di eccellenza regionale. Nelle prime quattro giornate la formazione alabardata ha giocato in casa e sui campi di Gradisca e Monfalcone.

VIDEO DAL CAMPO DI TOLMEZZO

Tolmezzo rappresentava quindi il battesimo dei match temuti e tenuti sotto controllo anche dalle forze dell'ordine. Ci sono state più polemiche in campo che sugli spalti, a causa di un rigore - parato dal portiere carnico - nato su un'azione in cui sembra cha la squadra padrona di casa avesse allontanato la palla per questioni di fari-play e che i giuliani ne avessero approfittato in modo giudicato "disonesto".

VIDEO: I CORI ULTRA' CONTRO UDINE

La partita si è poi conclusa per uno a zero a favore del Tolmezzo.

IL RACCONTO DELLA PARTITA DI CARNIA.LA

I tifosi ospiti, che hanno stipato il settore riservato, hanno cantato, lanciato bicchieri di plastica e provocato verbalmente con riferimenti poco "eleganti". Una trentina di poliziotti in tenuta antisommossa hanno evitato che le due tifoserie entrassero in contatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultras della Triestina a Tolmezzo, momenti di tensione sul campo carnico

UdineToday è in caricamento