rotate-mobile
Cronaca Torreano

Ultimo weekend per la fiera della Casa Moderna 2017 a Udine

Stand aperti dalle 10.00 alle 21.00. Domenica 8 ottobre ultimo giorno dell’esposizione

Grande fermento alla Fiera di Udine per gli espositori di Casa Moderna, impegnati nel secondo e ultimo weekend della manifestazione fieristica dedicata alla casa e ai diversi modi di viverla, di abitarla e di personalizzarla. La giornata di domani (domenica 8 ottobre), infatti,  sarà l’ultima occasione per visitare i nove padiglioni e le aree esterne del quartiere fieristico dove il tema casa, caro e molto sentito da un grande pubblico che non si è fatto attendere, è trattato da diversi punti di vista, ma tutti confluenti in qualità abitativa, funzionalità, risparmio, sicurezza. Anche se da sempre il cuore dell’offerta espositiva di Casa Moderna è il settore arredo-design, con una spiccata componente estetica e di cura del dettaglio che attrae inevitabilmente i visitatori, non meno affollati sono gli stand che presentano la parte tecnica dell’abitazione, forse meno suggestiva, ma base imprescindibile di ogni abitazione e quindi ampio spazio a materiali e tecniche costruttive, serramenti e pavimentazioni, rivestimenti e impiantistica.

Entrando in Fiera dall’ingresso ovest, il primo padiglione che si propone al pubblico e il n. 8 dedicato a Casa Biologica e caratterizzato dall’inconfondibile e piacevole odore di legno, materiale con un’ottima capacità di isolamento termico e acustico. Il nostro Paese sta recuperando rapidamente terreno rispetto ai Paesi più avanzati collocandosi al 4° posto in Europa per la produzione di edifici in legno.Tra le economie emergenti, quella legata al settore delle costruzioni ecosostenibili sta registrando un’accelerazione sorprendente a livello mondiale: da alcuni indagini, emerge che la richiesta di bioedilizia raddoppia ogni tre anni. Entro il 2018 i professionisti del settore prevedono che il 60% dei loro progetti sarà orientato verso la sostenibilità. Ad orientare la scelta verso la bioedilizia sono le esigenze del cliente con una maggiore consapevolezza dei benefici economici (riduzione consumi energetici e idrici), le motivazioni socio-ambientali, le normative vigenti e non da ultimo le diverse agevolazioni fiscali.

Casa Moderna è anche Casa Sicura, presentata al padiglione e sponsorizzata da Italpol per dare spazio a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente familiare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita. La sicurezza è infatti ritenuta di fondamentale importanza per le famiglie, sempre più propense a dotarsi di sistemi di monitoraggio per sentirsi più “protette” o di apparecchiature che si connettono con servizi di assistenza e sorveglianza. Non solo, le famiglie sempre di più cercano soluzioni che garantiscano serenità per chi le utilizza, salubrità e sicurezza intesa come soluzione per l’incolumità. Accanto al tema sicurezza si affiancano quindi parole chiave come comfort, tecnologia e domotica che rendono la casa anche più funzionale. Nell’ampio raggio della sicurezza anche l’antisismica per la valutazione del rischio sismico della zona da edificare, progettazione e realizzazione dell’edificio.

Eventi in agenda domenica 8 ottobre:

ore 15:30-16:00 - sala eventi padiglione 7

GUIDA ALL’INCENTIVO IN 30 MINUTI

Conoscere le agevolazioni per rendere la tua casa più efficiente

Relatore Irene Coseano – Sportello Energia FVG

Organizzato da APE FVG e Sportello Energia FVG

ore 16:00-17:00 sala eventi padiglione 7

Convegno

LE BUONE PRATICHE

Perché riscaldare con le biomasse, senza inquinare si può.

Organizzato da IL FOCOLARE di Fabbro Graziella

ore 17:30-18.00 - sala eventi padiglione 7

MudeFri

Con la designer Anna Lombardi

Qual è l’anello di congiunzione tra Design e Comunicazione?

A cura di Anna Lombardi, esperta in storia dell’industria.

Organizzato da Associazione ON ART

Sabato 7 e domenica  8 ottobre stand aperti dalle 10.00 alle 21.00.

Casa Moderna facilita l’afflusso del pubblico mediante la promozione ingresso a prezzo ridotto (€ 5,00 anziché € 7,00 ) registrandosi su www.promocasamoderna.it 

Maggiori info e tutte le promozioni attive su www.casamoderna.web-wall.it

Fiera della Casa Moderna 2017 a Udine-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend per la fiera della Casa Moderna 2017 a Udine

UdineToday è in caricamento