rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Grazzano

Tenta uno scippo in bicicletta. L’anziana vittima cade ma sventa il furto

Ennesimo caso di microcriminalità in pieno centro a Udine. La pensionata, finita a terra dopo una spinta, è però riuscita con tenacia a resistere allo scippo e a mettere in fuga il borseggiatore

In via Grazzano un giovane in bicicletta ha provato a strattonare la borsa a una 77enne residente in centro a Udine. Il giovane, evidentemente, aveva osservato l’anziana camminare per la via e, ritenendola una ‘facile’ preda, si è poi messo in azione.

Montato in sella alla sua bicicletta, una volta avvicinatosi, prima l’ha spintonata, facendola cadere a terra, subito dopo ha iniziato a tirare con forza il laccio a tracolla della borsetta. Caduta a terra, la signora non si è data per vinta e con tenacia e determinazione ha resistito alle strattonate dell’uomo urlando nel disperato tentativo di trovare aiuto. Forse sorpreso dalla sua energia, da quell’inaspettata resistenza e impaurito dalle forti grida, l’uomo ha così deciso di squagliarsela rinunciando al colpo.

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 19.30. L’anziana signora, visitata al Pronto Soccorso dopo l’intervento della Polizia, fortunatamente sta bene e non ha riportato ferite. Ora la speranza è che i filmati delle telecamere a circuito chiuso, presenti lungo la via, forniscano un valido aiuto per l’identificazione dello scippatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta uno scippo in bicicletta. L’anziana vittima cade ma sventa il furto

UdineToday è in caricamento